Veloci e convenienti

time
La sequenza di attività di QFD si può sintetizzare in macro fasi; va evidenziato che non necessariamente si devono completare tutti i passaggi per ottenere risultati operativi; è possibile, cioè, fermare il progetto a una certa fase e contemporaneamente decidere il livello di complessità dei calcoli per la singola area.
Se ci fermiamo ad esempio a un piccolo progetto di marketing strategico, cioè la valutazione
1. della strategia perseguita,
2. delle competenze chiave interne e
3. delle tipologie di clientela obiettivo del nuovo prodotto
la velocità di realizzazione dipende solo dalla rapidità con cui riuscite a produrre una lista di obiettivi strategici, competenze interne e tipologia di clientela, considerando un minimo di 4 e un massimo di 12 voci per tipo.
Avendo le voci, inseriamo i dati, li sottoponiamo via skype ai decisori e otteniamo i risultati. Tutto può risolversi in 4 ore di consulenza QFD. E velocità in un progetto QFD significa assoluta convenienza.